Francavilla, riprendono i controlli della velocità sulla circonvallazione
Domani torna in azione l’auto della Municipale con la telecamera Speed scout. Le altre date in città
FRANCAVILLA. Tornano anche a luglio i controlli della velocità a Francavilla, non solo sulle strade urbane, ma anche sulla circonvallazione e sotto le due gallerie Le Piane e San Silvestro, in un periodo in cui anche in virtù dell'aumento della popolazione, con l'arrivo dei turisti e di chi ha in città la seconda casa al mare, diventa ancora più importante il rispetto delle regole per mantenere un giusto standard di sicurezza.
A differenza di quanto accaduto fino all'emergenza legata al coronavirus, da qualche settimana il calendario delle varie attività di controllo non viene più aggiornato mensilmente, ma ogni sette giorni, un modo per concertare l'intervento tra le varie forze in campo anche in base a quelle che possono essere le esigenze del momento.
Da quello che si apprende, dopo i controlli fatti nella giornata di martedì, sia in contrada Cetti che sul lungomare Tosti, le prossime attività cittadine finalizzate alla sicurezza stradale sono fissate per martedì 14 luglio, dove nella fascia mattutina che va dalle 6 alle 14 gli agenti saranno impegnati in contrada Foro, mentre in quella pomeridiana dalle 14 alle 20 torneranno di nuovo sul lungomare Tosti.
Domani invece riprende anche l'attività con lo speed scout sotto le due gallerie sulla circonvallazione.
La vettura con la telecamera a bordo, che immortale chiunque superi il limite massimo di velocità consentito, fissato a 70 km/h, sarà in servizio dalle 6 alle 12 e dalle 14 alle 20.
La stessa cosa poi accadrà anche giovedì 16 luglio, come comunicato dal calendario. Nei prossimi giorni verranno rese note anche le attività previste per la seconda metà del mese. (a.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.