Guido D'Alleva, 51 anni, di Francavilla

PESCARA

Funzionario ha un malore, muore poco prima del consiglio comunale

Aveva 51 anni, era di Francavilla: si è ritirato in bagno dove è poi stato trovato sul pavimento. Assemblea rinviata per lutto

PESCARA. Dramma poco prima che iniziasse il consiglio comunale. Un funzionario del Comune è morto mentre nell'aula consiliare di fronte 'stava per iniziare l'assemblea. Si tratta di Guido D'Alleva 51enne, originario di Francavilla, funzionario dell’ufficio Servizio pianificazione strategica e partecipazione, appassionato di sport e immersioni .

Costernazione in Consiglio. L'assemblea non era stata aperta a causa della mancanza del numero legale: è stata rinviata a lunedì in segno di lutto.

Secondo le prime indicazioni, pare che il funzionario si sia sentito male in bagno durante il normale orario di lavoro negli uffici al quarto piano del settore Urbanistica del Comune nel palazzo ex Inps di piazza Italia. Poco dopo alcuni impiegati sono entrati nel bagno dopo aver sfondato la porta e lo hanno trovato sul pavimento. A nulla sono valsi i soccorsi. Probabile un infarto. Colleghi hanno riferito che il funzionario già ieri aveva detto che si sentiva poco bene.

In una nota il sindaco esprime il cordoglio dell’amministrazione. "Architetto, persona straordinaria stimata per le sue qualità umane e professionali", ricorda Carlo Masci, "D’Alleva lascia un vuoto incolmabile tra i colleghi che sgomenti hanno dovuto assistere a questo drammatico episodio rivelatosi fatale".

copyright il Centro

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO