via livenza

Furti di rame in un palazzo arrestata una coppia

MONTESILVANO. Arrestati per furto aggravato e rimessi in libertà (arresto convalidato) con obbligo di firma. Si tratta di Mariangela Pallotti, 41 anni, e Rocco Pelusi, 31, entrambi di Montesilvano...

MONTESILVANO. Arrestati per furto aggravato e rimessi in libertà (arresto convalidato) con obbligo di firma. Si tratta di Mariangela Pallotti, 41 anni, e Rocco Pelusi, 31, entrambi di Montesilvano che ieri notte sono stati sorpresi mentre scappavano da un condominio di via Livenza da dove avrebbero rubato le canaline di rame trovate tagliate e rispote in un borsone a una decina di metri dal palazzo.

A dare l’allarme è stata proprio un’inquilina che, intorno alle 3,30 ha sentito i rumori che l’hanno indotta a chiamare i numeri dell’emergenza. Sul posto si sono precipitati gli agenti della polizia stradale di Pescara che al loro arrivo hanno notato subito una donna nascosta dietro a un muretto mentre il presunto complice fuggiva nella pineta. A bloccarlo ci hanno pensato i carabinieri della compagnia di Montesilvano. Quando, vicino al palazzo, è stato ritrovato il borsone con cento metri di canaline in rame e arnesi per tagliarlo, il quadro è stato più che chiaro e per i due è scattato l’arresto. Ieri mattina il processo per direttissima, la convalida dell’arresto e la libertà, con obbligo di firma, disposta per la coppia dal giudice.

©RIPRODUZIONE RISERVATA