carabinieri

CITTA' S.ANGELO

Furto di alimentari all'Iper, 4 minorenni denunciati

Nei controlli dei Carabinieri incappa anche un pregiudicato armato. Verifiche nei locali e posti di blocco sulle strade

MONTESILVANO - Proseguono le attività di controllo e prevenzione dei Carabinieri, in particolare nei comuni di Montesilvano e  Città Sant’Angelo, con particolare attenzione alla zona territoriale di Montesilvano Colli e Via Madonna della Pace di Città Sant’Angelo, estremamente isolate e “vulnerabili” per eventuali tentativi di furti in abitazione.

Il servizio si è articolato attraverso l’esecuzione di mirati posti di controllo nelle predette arterie stradali nel corso dei quali sono stati controllati 68 veicoli, identificate 107 persone, svolte 3 perquisizioni personali, 3 veicolari ed elevate 5 sanzioni al codice della strada. 

Particolare attenzione è stata rivolta anche al controllo a campione degli esercizi pubblici con l’ausilio del NAS Carabinieri di Pescara: in 4 di essi uno è stato sanzionato per violazione delle previste normative igienico-sanitarie vigenti.

Denunciati in stato di libertà per il reato di furto aggravato 4 minori, tutti italiani, responsabili di aver asportato numerosi generi alimentari all’interno del centro commerciale “IPER” di Città Sant’Angelo.

Denunciato un Pescarese, gravato da precedenti specifici legati alla materia dei reati predatori, in quanto veniva notato aggirarsi a piedi con fare sospetto e guardingo nei pressi di alcune attività commerciali del Comune di Montesilvano. I militari, insospettiti, lo hanno perquisito trovandolo in possesso di una pistola scacciacani priva di tappo rosso oltre a 87 proiettili di vario calibro. Per lui è scattata la denuncia per i reati di detenzione abusiva di armi, porto ingiustificato di oggetti atti ad offendere, e false dichiarazioni sulla propria identità personale.