Furto in casa a Montebello di Bertona i ladri rubano la collezione di monete d’oro

Il furto in contrada Campo Mirabella. I ladri sono entrati da una finestra lasciata aperta

MONTEBELLO DI BERTONA. Hanno commesso l’errore di uscire lasciando aperta una delle finestre di casa: il risultato è che al rientro hanno trovato la casa svaligiata dai ladri. È successo a una famiglia di Montebello di Bertona, in contrada Campo Mirabella.

È lì che domenica, tra le 12 e le 18, la fascia oraria in cui la famiglia è stata fuori, si sono intrufolati i ladri, evidentemente dopo essersi accertati che non c’era nessuno nell’abitazione. Veloci e ben addestrati, sono riusciti a scovare soldi, gioielli, e perfino una collezione di monete in oro e argento.

Un bottino, alla fine, di quasi diecimila euro considerando, oltre ai 250 euro in contanti, il valore dei monili in oro e soprattutto della collezione di monete, pari a circa cinquemila euro. Un danno per i proprietari che al rientro hanno impiegato poco per capire di essere stati vittima di un furto. Di qui la denuncia ai carabinieri e le indagini dei militari della compagnia di Penne diretti dal capitano Massimiliano Di Pietro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA