PESCARA

Gli allievi della Polizia di Stato alla "Maratona del donatore"

Martedì prossimo gli agenti della scuola per il controllo del territorio protagonisti con un atto di solidarietà

PESCARA. Dopo la grande partecipazione e l’entusiasmo delle scorse edizioni torna la "Maratona del donatore", giunta alla settima edizione. "DonatoriNati" in campo con gli allievi agenti del 223° corso delle nove scuole della Polizia di Stato coinvolte.

Aderiscono i direttori e gli allievi agenti della scuola Pol.G.A.I. di Brescia, della Scuola per il controllo del territorio di Pescara, del centro addestramento e istruzione di Abbasanta, delle scuole allievi agenti di Alessandria, Campobasso, Peschiera del Garda, Piacenza Trieste e Vibo Valentia.

A Pescara, la donazione di sangue da parte dei giovani allievi agenti della Polizia di Stato c'è martedì mattina, all’interno della Scuola di Polizia. Grande soddisfazione del Presidente nazionale "DonatoriNati" della Polizia di Stato, Claudio Saltari: “Nessuno può dirsi troppo povero per poter donare il sangue e nessuno può dirsi troppo ricco da non averne bisogno. Donare il sangue significa prendere a cuore l’esistenza di persone messe alla prova dalla vita, la Polizia di Stato è da sempre sensibile a questo tema e mette a disposizione le Sue energie migliori”.

Gianluca Cioè, presidente "DonatoriNati" Lombardia e Coordinatore della Maratona, sottolinea la preziosa collaborazione dell’ispettorato delle scuole della Polizia di Stato, grazie al quale si è oltrepassato il traguardo dei 3.000 donatori dalla prima edizione: “Esserci sempre è uno stile di vita, donare il sangue un gesto di solidarietà sempre più frequente nella quotidianità, ed è questo il nostro messaggio ed il nostro obiettivo”. Donare il sangue vuol dire prevenzione, adozione di stili di vita più sani: recarsi con regolarità in un centro trasfusionale aiuta a salvare le vite degli altri perché "Chi dona il sangue, dona la vita".