Golena nord a senso unico per lavori
PESCARA. Di nuovo senso unico alternato oggi lungo la golena nord, dalle 11 sino alle 18, nel tratto compreso tra la rotatoria Paolucci sino all'incrocio con via Gran Sasso. Il provvedimento si è...
PESCARA. Di nuovo senso unico alternato oggi lungo la golena nord, dalle 11 sino alle 18, nel tratto compreso tra la rotatoria Paolucci sino all'incrocio con via Gran Sasso. Il provvedimento si è reso necessario per consentire la realizzazione della segnaletica orizzontale e verticale nell'ambito dei lavori di completamento della pista ciclabile appaltati dalla Provincia sul lato sud della carreggiata stradale.
«Verranno realizzate le linee lungo la pista per individuare le due corsie di marcia», ha spiegato l’assessore al traffico Berardino Fiorilli, «ma anche gli attraversamenti ciclopedonali, con l'installazione della relativa cartellonistica. Opere che saranno eseguite dalla ditta Cocciante snc». «Dopo oltre un anno di progettazione e realizzazione, superando diversi ostacoli burocratici e di cantiere», ha proseguito l’assessore, «finalmente la pista ciclabile, pensata e costruita sul lato mare della golena nord dalla Provincia, sta per vedere la luce. Ma la conclusione dei lavori richiede l'adozione di alcuni provvedimenti sul traffico per le ultime attività. Ovviamente ci saranno dei disagi e delle ripercussioni sulla viabilità intorno a mezzogiorno, ma siamo pronti a fronteggiare l’emergenza con i vigili».
©RIPRODUZIONE RISERVATA