"Hanno tardato in autogrill. Presto riavranno le valigie"
La risposta della compagnia di viaggi low cost contattata dal Centro: già attivata per risolvere i disguidi
PESCARA. Flixbus Italia, contattata dal Centro, fa sapere di essersi già attivata per risolvere i disguidi che hanno interessato quattro anziani di Spoltore, rimasti a piedi in autostrada, durante un viaggio dall’Austria a Pescara, e anche senza bagagli. «Siamo sinceramente dispiaciuti di quanto accaduto, e ci siamo già attivati affinché la situazione venga risolta quanto prima», si legge in una nota di Flixbus. La compagnia di viaggi in bus low cost specifica però alcuni aspetti relativi a questa vicenda. «Teniamo a precisare», dicono, «che i nostri autobus, per consentire ai passeggeri di arrivare a destinazione nei tempi previsti, sono tenuti a rispettare in maniera rigorosa le tabelle di marcia. L’autista ha annunciato, come di prassi, la durata della pausa, che in quell’occasione sarebbe stata di 15 minuti. Dai nostri Gps risulta che l’autobus sia ripartito dopo 19 minuti». Quanto ai bagagli «sono rimasti a bordo del mezzo fino all’arrivo al terminal di Roma Tiburtina, dove i passeggeri avrebbero dovuto cambiare autobus per ripartire alla volta di Pescara, come chiaramente esplicitato all’atto della prenotazione. Di conseguenza, i bagagli sono rimasti a bordo dell’autobus arrivato a Roma, senza proseguire il viaggio fino a Pescara. Ci siamo adoperati», assicurano infine da Flixbus, «affinché si provveda al più presto a far recapitare i bagagli ai passeggeri».