MONTESILVANO

Il Comune abbatte le baracche abusive lungo il fiume

I locali servivano per la custodia di cavalli di cittadini rom. Il comandante dei vigili urbani: "Azione necessaria per il ripristino della legalità"

MONTESILVANO. Abbattute le baracche abusive lungo il fiume Saline. L’amministrazione comunale, attraverso una ditta incaricata, questa mattina ha proceduto alla demolizione delle baracche all’altezza di via Samara. I locali posizionati su una base di cemento servivano per la custodia di alcuni cavalli, detenuti da cittadini rom.

Nelle scorse settimane, a seguito di alcune segnalazioni giunte da parte dei residenti, il Comune di Montesilvano ha proceduto ad avviare le pratiche per l’abbattimento delle baracche abusive.

Alle operazioni di abbattimento e sanificazione dei terreni, da tempo sottoposti a occupazione e sversamento illegale di rifiuti, sono intervenuti i dipendenti dell’ufficio tecnico comunale Abusivismo edilizio e gli agenti della polizia locale, guidati dal comandante Nicolino Casale.

“Quella di oggi è stata un’azione necessaria per il ripristino della legalità in quella zona – ha detto il comandante Casale -  in passato a seguito delle inondazioni del fiume i cavalli hanno rischiato di annegare nelle acque del Saline. Siamo soddisfatti di aver contribuito al ripristino della sicurezza anche per gli animali costretti a stare in quei locali in condizione di pericolo e di degrado”.