impianti chiusi a penne

Il Comune incontra le società sportive

PENNE. Si terrà domani alle ore 17, a Palazzo di città, un incontro che dovrebbe essre chiarificatore tra l’amministrazione del sindaco Rocco D’Alfonso e le società sportive del capoluogo vestino....

PENNE. Si terrà domani alle ore 17, a Palazzo di città, un incontro che dovrebbe essre chiarificatore tra l’amministrazione del sindaco Rocco D’Alfonso e le società sportive del capoluogo vestino. Tema dell’incontro, manco a dirlo, presente e futuro del centro sportivo comunale di contrada Campetto, chiuso ormai da oltre tre mesi e da poco tornato in possesso dell’amministrazione cittadina, dopo la revoca della convenzione con la Cpl Concordia di Modena.

Diverse società sportive, la maggior parte di quelle che in questi anni hanno usufruito delle strutture del centro sportivo comunale, che può vantare una piscina al coperto, una all’aperto, lo stadio, il palazzetto dello sport, il palatenda e una pista ciclabile, la scorsa settimana si sono riunite e, di comune accordo, hanno fatto richiesta all’amministrazione comunale di poter utilizzare, aspettando l’elaborazione di una gara d’appalto, almeno parte delle strutture: lo stadio e il palazzetto. All’incontro in programma di domani, tra gli altri, prenderanno parte sicuramente il consigliere delegato allo sport, Giancarlo Malachi, e i presidenti delle diverse associazioni sportive del capoluogo vestino.

Per quanto riguarda l’immediato futuro del centro sportivo pennese, l’amministrazione civica sta ancora valutando la posssibilità di dare provvisoriamente in gestione gli impianti, in modo da poterli riaprire sibito, o se bandire direttamente una nuova gara d’appalto che ovviamente avrà tempi molto più lunghi. Una decisione non è ancora stata presa. Forse l’incontro di domani servirà a fare chiarezza anche su questo aspetto.

Francesco Bellante

©RIPRODUZIONE RISERVATA