bando di concorso
Il Comune stabilizza 4 insegnanti
PESCARA. Nei giorni scorsi è stato pubblicato sul sito del Comune un bando per quattro posti di educatore d’infanzia full time, a tempo indeterminato. Ma il concorso non è aperto a tutti. Riguarda...
PESCARA. Nei giorni scorsi è stato pubblicato sul sito del Comune un bando per quattro posti di educatore d’infanzia full time, a tempo indeterminato. Ma il concorso non è aperto a tutti. Riguarda vigilatrici d’infanzia precarie che intendono stabilizzarsi. A farlo presente è stato l’assessore al personale Sandra Santavenere, dopo che su un sito Internet ieri era scoppiata una polemica sul concorso definito «farsa», in quanto tra i requisiti risulta l’obbligo per i partecipanti di aver prestato servizio, con contratto a tempo determinato, alle dipendente del Comune per almeno tre anni negli ultimi cinque, dal primo novembre 2008 al 30 ottobre 2013.
«Si tratta di una procedura che elimina da una posizione di precarietà degli operatori», ha spiegato l’assessore, «il Comune si trova all’inizio di un percorso di riequilibrio economico finanziario che non consente assunzioni. Quelle rese possibili dal bando sono permesse dalla legge. Attraverso la stabilizzazione di posizioni che si sono precarizzate nel tempo, riusciremo ad agire per coprire il fabbisogno di un settore importante come quello degli asili».
©RIPRODUZIONE RISERVATA