PESCARA
Il generale Vannacci in città, pronto un sit in di protesta
Il militare presenta il suo libro nella Sala consiliare, associazioni, partiti e sindacati insorgono
PESCARA. Mancano ancora diversi giorni al 13 ottobre, data della presentazione a Pescara - nell'aula del consiglio comunale - del libro “Il mondo al contrario”, del generale Roberto Vannacci, ma il clima è già rovente. E chissà quanto ancora dovrà surriscaldarsi con l'avvicinarsi della visita a Palazzo di Città del militare che ha diviso l'Italia con le sue dichiarazioni, invitato dalla Lega in città. Decine di associazioni, partiti politici e sindacati si stanno organizzando per manifestare fuori dalla sede del Comune per protestare contro l'autore del libro, che secondo molte sigle della politica e della società civile è "messaggi di odio, offensivi, discriminanti e antidemocratici”.
Il sindaco di Pescara, Carlo Masci prende le distanze dall'evento, promosso da Vincenzo D'Incecco, capogruppo della Lega in consiglio regionale, che si rivolge alle "persone che hanno a cuore la libertà di parola e di pensiero e che ogni giorno combattono le facili ipocrisie che vengono da un mondo radical chic scollegato dalla realtà, per imporre un pensiero unico".
Idee agli antipodi, tra i manifestanti pronti a mettersi di traverso alla presentazione del libro di Vannacci e gli esponenti politici della Lega, che al contrario lo hanno invitato in città.