gli aiuti per le famiglie meno abbienti
Il Pd rilancia il reddito per i poveri
Di Pietrantonio: la Regione Puglia lo ha attuato, ora tocca a noi
PESCARA. «La giunta regionale della Puglia presieduta da Michele Emiliano ha approvato e introdotto il reddito di dignità chiamato Red come quello che avevamo proposto qualche settimana fa come Pd di Pescara alla giunta regionale presieduta da Luciano D'Alfonso e al Pd regionale». A parlare così è il segretario cittadino del Partito democratico Moreno Di Pietrantonio, che rilancia la sua proposta di un reddito minimo per i cittadini meno abbienti.
«Non crediamo che questa proposta sia in contrasto con il nostro segretario nonché presidente del Consiglio Matteo Renzi», afferma il segretario cittadino, «perchè a fianco al grande lavoro che Renzi sta portando avanti nel campo delle riforme per il rilancio della nostra economia e quindi dell'occupazione crediamo sia arrivato il tempo di dare un grande segnale di ulteriore cambiamento nel Paese e nella nostra regione, andando incontro concretamente ai bisogni delle persone più deboli della nostra comunità, le persone senza reddito e in particolare ai tanti giovani».
Di Pietrantonio è convinto che la sua proposta possa essere attuata, anche perché la Regione Puglia è riuscita a concretizzare questa iniziativa.
«La Regione», aggiunge il segretario cittadino, «con il nuovo governo guidato dal presidente D'Alfonso, ha impresso una forte azione riformatrice, di cambiamento senza sosta e senza risparmio di lavoro e energie».
©RIPRODUZIONE RISERVATA