Il Pdl insiste: Ranieri lasci la commissione
PESCARA. Il Pdl lancia un nuovo ultimatum al transfugo Renato Ranieri, che ha di recente lasciato il Popolo della libertà per passare a Fli. Ieri il capogruppo Armando Foschi ha chiesto ancora una...
PESCARA. Il Pdl lancia un nuovo ultimatum al transfugo Renato Ranieri, che ha di recente lasciato il Popolo della libertà per passare a Fli. Ieri il capogruppo Armando Foschi ha chiesto ancora una volta al consigliere di Futuro e libertà di dimettersi dalla presidenza della commissione Finanze. In caso contrario, verrà presentata una mozione di sfiducia.
«La maggioranza», ha detto, «è ancora in attesa che il consigliere di opposizione Ranieri, passato a Fli dopo essere stato eletto grazie ai voti del Pdl, si dimetta dalla presidenza, altra carica avuta grazie alla sua elezione nelle file del Pdl». «La coalizione», ha proseguito, «è pronta alla successione e siamo in attesa che Ranieri riconsegni ciò che non ha conquistato per le proprie capacità professionali, ma che gli era stato assegnato solo per militanza politica». «Dal moralizzatore-consigliere di Fli», ha osservato Foschi, «ci saremmo attesi tale gesto già all'indomani del suo voto in aula a favore della sfiducia del sindaco. Le sue dimissioni sono un atto moralmente dovuto».