Il portiere teatino Mammarella è il migliore estremo del mondo
Il numero uno dell’Acqua&Sapone è il Buffon del calcio a 5. È stato eletto “Best goalkeeper in the world” nell’ edizione 2014 degli Agla Futsal Awards
PESCARA. Stefano Mammarella è il Buffon del Calcio a 5. Semplicemente il miglior estremo difensore del pianeta. Per la terza volta dopo i trionfi nel 2011 e nel 2012, infatti, il portiere teatino dell’Acqua&Sapone Emmegross è stato eletto “Best goalkeeper in the world” nell’ edizione 2014 degli Agla Futsal Awards, i premi assegnati dal portale specializzato ‘Futsalplanet’ per la scorsa annata sportiva.
Complice lo straordinario successo all’Europeo di Anversa, gli azzurri hanno fatto incetta di riconoscimenti: oltre a Mammarella, premiati anche il ct Menichelli (“miglior commissario tecnico del mondo” premio Dimitri Nicolau) e Gabriel Lima, il capitano della nazionale che nella categoria “miglior giocatore del mondo” è finito sul podio, al terzo posto alle spalle dei “mostri sacri” Ricardinho e Falcao. Bella soddisfazione anche per Massimiliano Bellarte, coach dell’Acqua&Sapone: il tecnico nella speciale classifica riservata agli allenatori si è posizionato al quinto posto.