PENNE
Importuna i clienti di un negozio e poi tenta la fuga, 61enne arrestato
Il 61enne è stato accusato di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere: nella tasca dei pantaloni aveva un coltello
PENNE. Importuna i clienti di un supermercato e quando arrivano i carabinieri tenta la fuga. Che non riesce. E finisce in arresto di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere.
Nella serata del 21 dicembre scorso, i carabinieri del Nucleo operativo e radiomobile (Norm) della Compagnia di Penne hanno arrestato, in flagranza di reato, un uomo di 61 anni, residente nella locale cittadina, resosi responsabile del reato di resistenza a pubblico ufficiale e porto abusivo di armi o oggetti atti ad offendere. In particolare, gli uomini del Norm, all’esito di molteplici segnalazioni pervenute alla centrale operativa della Compagnia di Penne, sono intervenuti un noto supermercato della cittadina vestina dove l'uomo si aggirava, senza alcun intento commerciale, ma solo per importunare i numerosi clienti presenti massicciamente nell’esercizio per gli acquisti natalizi.
L’uomo, già noto alle forze dell’ordine, individuato dal personale operante e sottoposto ad immediato controllo, tentava una disperata fuga, venendo prontamente bloccato all’uscita del supermercato. In questo frangente, i militari intervenuti, avendo scorto, nitidamente, in una delle tasche dei pantaloni indossati dal fermato le fattezze di un oggetto idoneo all’offesa lo hanno perquisito, non prima però di aver sedato un ulteriore tentativo di fuga da parte del medesimo.
Sequestrato il coltello a serramanico della lunghezza complessiva di circa 20 centimetri, l’uomo è stato arrestato. Processato questa mattina per direttissima, è stato convalidato l'arresto ed è scattato l’obbligo di dimora, con il divieto di uscire dalla propria abitazione in orario notturno.