SPOLTORE
Imprenditore muore all’uscita del market
Grande cordoglio per Gabriele Petrocco, 83 anni, fondatore dell’omonima concessionaria di Santa Teresa. I funerali nel primo pomeriggio di domani a Santa Teresa d’Avila
SPOLTORE. Aveva appena fatto acquisti e si stava dirigendo verso l'auto quando, improvvisamente, nel parcheggio del supermercato, ha accusato un malore e si è accasciato a terra. Il tutto è successo davanti a tanti che hanno cercato di aiutarlo. Immediatamente sono intervenuti anche i volontari della vicina postazione della Croce Rossa e poi i sanitari del 118 con un’ambulanza medicalizzata. Ma per Gabriele Petrocco, 83 anni, fondatore della concessionaria Petrocco Auto, non c'è stato nulla da fare.
La tragedia ieri pomeriggio, attorno alle 17.30, in via Mare Adriatico a Santa Teresa di Spoltore, non lontano da dove, negli anni ’70, Petrocco ha creato dal nulla la sua attività, poi diventata un punto di riferimento nel Pescarese sia come officina che come vendita e rivendita di auto.
La notizia si è subito diffusa a Spoltore, dove Petrocco era conosciuto. Era originario di Civitaquana, ma per lavoro si era trasferito a Spoltore. In realtà, come ricordano i figli, per parecchi anni è stato in Svizzera. Nel 1970 è tornato in Italia, a Spoltore, dove ha aperto l’officina meccanica che ha poi ampliato, dedicandosi anche alla vendita.
I funerali sono previsti nel primo pomeriggio di domani nella chiesa di Santa Teresa d’Avila. (a.d.f.)
copyright il Centro
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA