consiglio
Imu, si riapre la trattativa sulle aliquote
PESCARA. Stamattina, alle 9, prima della seduta del consiglio, maggioranza e opposizione si incontreranno per tentare di riavviare la trattativa sull’Imu. L’accordo, sottoscritto mercoledì scorso...
PESCARA. Stamattina, alle 9, prima della seduta del consiglio, maggioranza e opposizione si incontreranno per tentare di riavviare la trattativa sull’Imu. L’accordo, sottoscritto mercoledì scorso sulla riduzione di alcune aliquote, è saltato e ora le due coalizioni tenteranno un nuovo approccio. Ma le parti restano molto distanti.
Intanto il Pd non risparmia critiche al centrodestra. «Bloccata per gli emendamenti presentati dall’opposizione e inguaiata dalle modifiche proposte e approvate dal gruppo di Pescara futura», hanno detto in una nota i consiglieri Camillo D’Angelo, Enzo Del Vecchio e Gianluca Fusilli, «la maggioranza del sindaco Mascia non riesce a trovare una via d’uscita per l’approvazione del regolamento Imu. É stato soprattutto l’emendamento lobbistico presentato da Pescara futura, quello che tutela esclusivamente i professionisti proprietari degli studi ove esercitano la loro attività, ad aver creato grossi problemi per l’individuazione delle risorse richieste dall’opposizione per favorire un’equa tassazione ai proprietari delle prime abitazioni».
«Non possiamo non continuare il nostro impegno ad impedire un prelievo iniquo per i cittadini», hanno concluso.
©RIPRODUZIONE RISERVATA