PESCARA

In auto nella notte dopo una serata di bagordi: non si fermano all'alt, uno è ubriaco

Denunciati e multati due giovani dopo un inseguimento, sorpresi ai Colli dalla squadra volante della polizia

PESCARA. Due giovani in piena notte, nonostante le restrizioni e il coprifuoco, sono stati sorpresi per strada a Pescara Colli dalla polizia e fermati dopo un inseguimento. Quando hanno incrociato la pattuglia, alla guida di due diverse automobili, hanno accelerato e non si sono fermati all'alt per cercare così di evitare il controllo.

L'episodio è stato reso noto dagli agenti della squadra volante della polizia. I poliziotti, si legge in una nota, hanno invertito la marcia dell’auto di servizio e si sono messi all’inseguimento delle due vetture, azionando anche i dispositivi di segnalazione visiva e acustica per procedere all’identificazione degli occupanti delle due auto. Ma i due giovani hanno proseguito la marcia. Gli agenti sono riusciti a intercettare una delle due auto in fuga solo dopo alcune centinaia di metri, mentre l’altra auto è stata rintracciata successivamente. I due giovani, che hanno dichiarato di aver trascorso la serata insieme, sono stati sottoposti dalla polizia stradale all’accertamento del tasso alcolemico che ha dato esito positivo solo per uno dei due, al quale è stata ritirata la patente di guida, mentre il mezzo su cui vaggiava è stato sottoposto a fermo amministrativo. 

Entrambi i giovani sono stati denunciati per resistenza a pubblico ufficiale oltre ad essere stati sanzionati amministrativamente, ai sensi della norma anti Covid, per essere stati trovati fuori dalle loro abitazioni oltre l’orario consentito e senza una valida giustificazione.