A14
In autostrada a piedi sulla corsia di sorpasso di un viadotto: la salva un finanziere-eroe
Ragazza notata mentre camminava in stato confusionale, forse voleva suicidarsi. Il militare ferma l'auto, sfida il traffico e riesce a recuperarla
PESCARA. E' stata vista mentre camminava in stato confusionale sulla corsia di sorpasso di un viadotto dell'autostrada A14, tra Pineto e Città Sant’Angelo (direzione sud) ed è stata soccorsa da un finanziere fuori servizio che non ha esitato a sfidare il traffico per salvarla. Si tratta di una ragazza che ora è ricoverata in ospedale. Il finanziere, invece, in forza al Comando provinciale di Pescara, è definito eroe per il gesto che ha segnato quella che doveva essere una domenica tranquilla e che avrebbe potuto avere un epilogo tragico. Si presume infatti che la ragazza volesse gettarsi dal viadotto.
Notata la giovane in pericolo, il finanziere non ha esitato a fermarsi con la sua autovettura ed è riuscito a recuperarla attraversando le corsie con le macchine che nel frattempo sfrecciavano. Il soccorso tra l'altro è avvenuto sul cavalcavia senza corsia di emergenza e quindi priva di vie di fuga e riparo. Una volta recuperata e fatta sedere in auto, la ragazza è stata accompagnata dal finanziere alla prima area di servizio dove è stata allertata la polizia stradale. Da qui la donna è stata trasportata in ospedale.