PESCARA
In centro musica, danza sfilate e sbandieratori
Tanti gli appuntamenti in programma per il divertimento di adulti e bambini Concerti anche su un Ape. Ci saranno il Gruppo storico di Popoli e il coro di Mosca
PESCARA. Ce n’è per tutti i gusti. Sono tanti, stasera, gli spunti di divertimento per grandi e piccini, appassionati di musica, di moda o di auto d’epoca ma anche di danza e fotografia, solo per dirne alcune. È ricco il programma della Notte dello shopping promossa dal Comune, con l’assessore Giacomo Cuzzi, e dalle associazioni di categoria e gli appuntamenti sono diversi per ogni via. Eccoli.
Corso Vittorio Emanuele. Si esibiranno: Buxi Dixie, The Baron's Band, Natalia e Anastasia Candeloro, The Northern Rain, The Blink Bang Theory, Under the Punk, Alex Cipo, offrendo musica di vari generi. Sul corso anche aperitivi musicali, l’esibizione della scuola di canto "Crossover Academy" del tenore Piero Mazzocchetti, esibizioni di ballo (Sincro Dance Abruzzo), attività sportive per bambini e ragazzi (alcune a cura di Pescara Calcio, Antoniana Volley e Pescara Basket). E poi giochi gonfiabili per bambini, calcio balilla umano, degustazioni enogastronomiche e iniziative legate alla simulazione, esplorando la realtà virtuale. In corso Vittorio Emanuele (in prossimità di corso Umberto) si esibirà l’orchestra "Giovani in Musica" diretta dal maestro Gianni Ferreri.
Via Nicola Fabrizi. Musica con Pride & Joy, TinainMina e Dj set. E, ancora, la via sarà animata da aperitivi musicali, ballerini di tango, Hair style exhibition, giochi gonfiabili per bambini, una sfilata di moda, e dai concorsi di bellezza "Il più bello d'Italia" & "Madre natura".
Via Ravenna. Si potranno ascoltare musiche italiane e internazionali e sonorità brazil, latin e dance con Spotifai e ammirare la sfilata di moda "Fashion in the street". In programma attività dimostrative per conoscere e praticare Yoga, Milonga tweed sotto le stelle, un laboratorio artistico per lavorare a maglia, degustazioni enogastronomiche ("Mezzo chilo di gusto"), arte del ricamo ("Scuola di bella tavola"), set fotografico, spettacolo itinerante di magia, truccabimbi, zucchero filato ed esposizione auto d'epoca.
Via Firenze. Anche qui musica con Mirco Salerni & Ago Balice, oltre a Rocco Ferri & Frank Hammond Band e La Sbanda. Dj set ed animazione sono affidati a Stefano D'Alberto. Nel settore delle bontà sono previste degustazioni enogastronomiche in cantina e drink sotto le stelle con degustazione di cocktail alla frutta. Uno spazio sarà riservato a "Festafrica", con l’esibizione del gruppo musicale africano itinerante Djambadon con Piera D’Anzico ed Emilio Chiacchia. Su via Firenze si troverà anche l’angolo riservato "Alla scoperta delle erbe amiche", con piante aromatiche, medicinali e da essenza. E poi photobooth ed attività dedicate alla fotografia istantanea analogica, torneo di biliardino ed esposizione auto d'epoca.
Piazza della Rinascita. È uno dei punti centrali per i concerti con l’esibizione di Grazia Di Michele, Hanna e la band The Return.
Piazza Muzii. È questa l’altra zona scelta per i concerti, con Mama Marjas & Don Ciccio. E ancora Blackbox Crew Dj Set e musica da oltreconfine, con il Grande Coro Accademico dell'Università Statale di Mosca diretto dal Maestro Boris Tarakanov.
Piazza del Sacro Cuore. Questa zona sarà riservata alle esibizioni di ballo (Tiger Dance).
Via Roma. Tributo a The Cranberries con Roses e, novità originale, ci sarà l'Ape Concerto organizzato da Marco Mazzei, singolare esecuzione musicale dal vivo su un Ape. Sulla stessa strada laboratorio per bambini e performance di Parkour.
Via Cesare Battisti. Esibizioni di ballo e musica con Virtù Project Manouche.
Via Roma, via Milano, via Trento. Musica itinerante con la Hobos Street Band.
Viale Regina Margherita. Il Gruppo Storico Città di Popoli, famoso per il Certame de la contea di Popoli, si esibirà con musici (tamburi e chiarine), sbandieratori, alabardieri, dame e cavalieri. Sempre in viale Regina Margherita, in prossimità di via De Amicis, I Cugini Diversi Show con Francesco Luciani e Stefano Narciso.
Via Trento. In strada attività di pilates e ginnastica dolce per la terza età (Golden Age).
©RIPRODUZIONE RISERVATA