COLLECORVINO

In fuga con l’auto, investe 2 carabinieri: ricerche finite

Il giovane si è presentato questa mattina ai militari: era scappato dopo che l'avevano scoperto senza patente e assicurazione

COLLECORVINO. E' finita questa mattina davanti alla Stazione dei carabinieri la fuga del giovane che ieri mattina si era sottratto ai controlli, ingranato la marcia dell'auto e investito due militari. Il giovane, un ventenne, si è presentato ai carabinieri e alla fine è stato denunciato per resistenza e lesioni. Inoltre è risultato destinatario dell'obbligo di firma. I carabinieri hanno riportato lesioni guaribili in dieci giorni.

Ieri mattina il giovane era sopraggiunto in caserma, per porre come ogni mattina la propria firma, alla guida di un'auto nonostante non avesse la patente e che la macchina fosse sprovvista dell'assicurazione. Irregolarità che pare siano subito emerse durante i controlli. Il giovane avrebbe capito subito di essere finito nei guai e di rischiare quindi il sequestro del veicolo, aggravando ulteriormente la sua posizione.
È stato allora che aveva deciso di fuggire, di allontanarsi, senza rendersi conto delle conseguenze a cui andava incontro. Ignorando la presenza dei militari,  aveva acceso il motore e si era dileguato in men che non si dica, trascinandosi dietro uno degli uomini dell’Arma che si stavano occupando di lui e che in quegli istanti aveva cercato di fermarlo in tutti i modi.
Il giovane aveva anche tentato di investire l’altro carabiniere, passandogli su un piede con l’auto.
L’allarme, dopo l’investimento, era scattato immediatamente da Collecorvino, per segnalare l’accaduto. Mentre i due feriti venivano soccorsi e portati in ospedale, erano partite le ricerche del giovane che si era dato alla fuga. Ricerche che sono terminate nel momento in cui il ragazzo si è presentato questa mattina direttamente ai carabinieri.
©RIPRODUZIONE RISERVATA