PESCARA

In giro con coltelli e pugnali giapponesi

I controlli dei carabinieri in strada. Due denunce per maltrattamenti in famiglia a Cepagatti e Montesilvano

PESCARA. Trovati in strada dai carabinieri con coltelli e pugnali giapponesi. Ad essere stati fermati e denunciati un 52enne di Montesilvano e un 27enne pescarese: per entrambi la denuncia per porto abusivo di arma da taglio. Il primo è stato fermato a piedi sulla Statale 16 e trovato in possesso di due coltelli di cui uno a serramanico. Il secodo in via Lago di Capestrano aveva un pugnale a doppia lama con punta acuminata tipo kunai giapponese.

Sempre i carabinieri impegnati, ieri, in due episodi di maltrattamenti in famiglia. Sono due i provvedimenti che i militari di Cepagatti hanno notificato a due residenti con divieto di avvicinamento alle parti offese. Il primo in più occasioni si è reso responsabile di vessazioni e violenze nei confronti della convivente: è scattato il divieto di avvicinamento alla parte offesa e ai suoi familiari per una distanza inferiore a 500 metri e dei luoghi frequentati dagli stessi.

Incubo simile per una donna di origini ucraine, residente a Montesilvano: dopo oltre un anno di inferno fuori e dentro casa, al compagno violento è stato applicato il divieto di avvicinamento alla parte offesa di metri 100 e allontanamento dalla casa familiare.