PESCARA

In piazza senza mascherine contro le misure anti Covid: 30 sanzioni e una denuncia

Per la questura si tratta di membri del movimento Liberiamo l'Italia riuniti in piazza della Rinascita

PESCARA. Un'altra manifestazione di protesta contro le misure anti Covid in piazza della Rinascita, a Pescara. Lo comunica, in una nota, la questura, parlando di trenta persone sanzionate per non aver indossato le mascherine e un denunciato dopo l'iniziativa di ieri pomeriggio (venerdì 28 maggio). 

La manifestazione di protesta, secondo i poliziotti, sarebbe stata organizzata dal movimento Liberiamo l’Italia che contesta le misure di contenimento alla pandemia e le restrizioni delle libertà personali. Secondo le stime della questura i partecipanti sarebbero una settantina e quattro relatori. In trenta sono stati identificati dalla polizia durante la manifestazione, quindi direttamente sul posto, oppure grazie alle videoriprese realizzate dalla polizia scientifica. La questura rende noto che saranno sanzionati amministrativamente per non aver rispettato l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione individuale, mentre un 61enne, le cui iniziali sono D.C.N., è stato denunciato per il reato di oltraggio a pubblico ufficiale.

leggi anche: "No Vax" a passeggio sul Ponte del mare dopo le 22 per contestare il coprifuoco Ad attenderli gli agenti della polizia: scattano 14 sanzioni amministrative. Il movimento Liberiamo l’Italia smentisce di aver organizzato l'iniziativa

Altre riunioni con le stesse modalità sono state organizzate anche nelle scorse settimane tra il centro di Pescara e il Ponte del mare, tutte riconducibili secondo le forze dell'ordine allo stesso movimento Liberiamo l’Italia.