In ventimila allo stadio per la Juventus 

Pescara in festa per l’amichevole dei bianconeri contro il Brest. Sosta vietata già dalle ore 14, ecco la mappa dei divieti

PESCARA. Pescara Porta Nuova blindata per l’amichevole Juventus-Brest, in programma alle 21 allo stadio Adriatico. L’arrivo dei bianconeri in città ha attratto i tifosi da tutto l’Abruzzo e non solo. In tanti arriveranno anche da fuori regione per vedere all’opera la Vecchia Signora guidata da Thiago Motta. Sono stati venduti tutti i biglietti a disposizione, quasi 21mila, per questo test di Vlahovic e compagni in terra pescarese. Il match amichevole, e l’afflusso di supporter juventini, non rappresentano una preoccupazione per quanto riguarda l’ordine pubblico. Sarà una notte di sport e grande calcio.
SOSTA VIETATA L’aria di grande calcio riporterà invece il pienone allo stadio e nelle vie adiacenti, con traffico in tilt e caccia al parcheggio. Questi i divieti di sosta e fermata con rimozione forzata, attivi dalle ore 14 (7 ore prima dell’inizio della gara e fino al termine della stessa): via Pepe; viale Marconi, dall’incrocio con via Pepe fino all’intersezione con via Elettra; via Elettra; via D’Avalos, ambo i lati, da via Pepe a via della Pineta; via della Pineta ambo i lati, nel tratto compreso tra la rotatoria Plauto-Pindaro Marconi e l’intersezione con la via D’Avalos; viale D’Annunzio ambo i lati, tra l’incrocio con via D’Avalos e l’intersezione con la via Scarfoglio; via Palizzi ambo i lati dall’intersezione con via D’Avalos fino all’incrocio con via De Titta; via De Titta ambo i lati nel tratto compreso tra l’intersezione con via Palizzi e l’incrocio con via D’Annunzio; via Pantini.
DIVIETO DI TRANSITO Divieto di transito, tre ore prima della partita su: via Pepe in entrambe le carreggiate; viale Marconi, dall’incrocio con via D’Ascanio e Tommaso da Celano fino all’intersezione con la rotatoria Plauto-Pindaro-Marconi; via Elettra; via D’Avalos, da via Pepe a via della Pineta; via della Pineta nel tratto compreso tra la rotatoria Plauto-Pindaro-Marconi e l’intersezione con via D’Avalos; viale D’Annunzio, nel tratto compreso tra l’incrocio con via D’Avalos e l’intersezione con via Scarfoglio; via Palizzi dall’intersezione con via D’Avalos fino all’incrocio con via De Titta; via De Titta nel tratto compreso tra l’intersezione con via Palizzi e l’incrocio con via D’Annunzio (tratto circostante la struttura ex Aurum); via Pantini tra l’intersezione con via della Bonifica e l’incrocio con la via D’Avalos; via Chiarini tra via Pepe e l’incrocio con via De Berardinis (eccetto residenti); via Carabba tra via Pepe e l’incrocio con piazza San Camillo de Lellis (eccetto residenti); via Valignani tra l’incrocio con via Pepe e piazza San Camillo de Lellis (eccetto residenti); via Croce tra l’incrocio con via Pepe e via D’Ascanio (eccetto residenti); via Piero Angela in prossimità dell’intersezione con viale Marconi.
I PROSSIMI EVENTI L’estate sportiva di Pescara sarà ancora lunga. Il 31 agosto e il 1° settembre la 29ª Regata dei gonfaloni, il 15 settembre il 76° Trofeo Matteotti. Il 20 e 21 settembre il World skate games Italia 2024, un evento che raggruppa i campionati mondiali di tutte le discipline rotellistiche. Pescara sarà una delle location italiane, tra lo Stadio del mare e il lungomare. Poi ci sarà la Maratona dannunziana, il 28 e 29 settembre, con 1.500 partecipanti. Dal 28 settembre al 2 ottobre, al Circolo tennis, ci sarà il campionato internazionale Under 18.