montesilvano

Inaugurato comitato pro Renzi

MONTESILVANO. Taglio del nastro, ieri mattina, per il secondo comitato elettorale a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle prossime primarie del centrosinistra. «Oggi (ieri) inauguriamo il...

MONTESILVANO. Taglio del nastro, ieri mattina, per il secondo comitato elettorale a sostegno della candidatura di Matteo Renzi alle prossime primarie del centrosinistra. «Oggi (ieri) inauguriamo il primo comitato ufficiale», precisa il giovane coordinatore Vincenzo D'Ercole, «in quanto riconosciuto dallo stesso sindaco di Firenze».

Un nutrito gruppo di giovani ha animato la sede di via Mazzini e ha spiegato agli intervenuti le procedure per un corretto voto. «Il movimento è formato in gran parte da giovani democratici», aggiunge D'Ercole, «e da cittadini che pur non essendo iscritti a nessun partito, si sono avvicinati alla politica grazie alla figura di Renzi. Infatti, pur vivendo in un momento di sfiducia nei confronti della politica abbiamo notato, con l'apertura di questo comitato, un nuovo interesse». Presenti all'inaugurazione anche il coordinatore provinciale dei giovani democratici Luigi Di Marco e l'ex consigliere comunale del Pd Gianni Bratti che ha annunciato la nascita, nei prossimi giorni, di un nuovo comitato pro Renzi: «Sarà un comitato agile e snello per dire che ci siamo anche noi». Sulla necessità di un nuovo punto di informazione, oltre ai due già esistenti, Bratti ha puntualizzato: «Veniamo da esperienze diverse, ma la mia presenza qui dimostra che non c'è e non deve esserci alcuna rivalità tra i comitati». Ha preso le distanze invece Stefano Girosante, vice coordinatore del comitato «Tornare a volare con Matteo Renzi», costituito il 26 settembre e attivo in via Nazionale.(a.l.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA