PESCARA

Incendio in una palazzina sulla Nazionale, grave una 54enne

Arrivano i vigili del fuoco e mettono in salvo tre persone, la donna trasferita a Pisa con un volo dell'Aeronatica militare. Il rogo poco prima delle 7,30. Trovato morto un cane, un altro rianimato e salvato

PESCARA. Un incendio si è sviluppato questa mattina presto in una palazzina in via Nazionale Adriatica sud, a Pescara. Tre le persone messe in salvo dai vigili del fuoco di Pescara e Chieti. Una donna di 54 anni è in gravi condizioni: da quanto si apprende è rimasta intossicata e ustionata su gran parte del corpo. E' arrivata intubata in ospedale avendo inalato monossido di carbonio. I sanitari stanno valutando un possibile trasferimento al "Sant'Eugenio" di Roma. Più tardi è stato deciso di trasferire la donna all'ospedale Santa Chiara di Pisa con un aereo dell'Aeronautica militare.

Per domare le fiamme nella palazzina, che si trova a poche decine di metri dal confine tra Pescara e Francavilla al mare, sono intervenuti i vigili del fuoco di Pescara e di Chieti, poco prima delle 7,30. Sul posto anche la squadra volante della polizia e il personale del 118 per i soccorsi.

Dalle prime informazioni sembra che le fiamme si siano sviluppate in un appartamento al secondo piano. Al momento del rogo in casa era presente una donna di 54 anni che è stata soccorsa dal personale del 118 di Pescara e trasportata in ospedale in codice rosso in gravi condizioni.

Altre due persone al momento dell'incendio si trovavano in due diversi appartamenti dell'edificio in via Nazionale Adriatica sud. Entrambe sono state messe in salvo dai pompieri e non è stato necessario il trasporto in ospedale. Al momento non si conoscono le cause del rogo. Nell'abitazione c'erano anche due cani uno dei quali è stato rianimato e salvato dai vigili del fuoco: l'altro è morto.