MONTESILVANO
Incendio nel "palazzo della vergogna" di via Lazio
I vigili del fuoco intervengono negli alloggi popolari del Comune di Pescara (non più abitati legittimamente) che versano in condizioni di degrado. Pettinari (M5S): "Le bestie sono tornate a colpire"
MONTESILVANO. Fiamme all'interno del "palazzo della vergogna" in via Lazio, a Montesilvano. Oggi pomeriggio, intorno alle 17, i vigili del fuoco di Pescara e di Montesilvano sono intervenuti per spegnere le fiamme che si sono sviluppate nei locali di sgombero, a piano terra dell'edificio che versa in condizioni di degrado. Sul posto anche i carabinieri. L'incendio è stato domato in un paio di ore.
In passato il vice presidente del Consiglio regionale, Domenico Pettinari del Movimento 5 Stelle, che poco fa ha pubblicato un video su Facebook sull'incendio, ha organizzato incontri e sopralluoghi nelle case popolari di via Lazio che ospitano 59 alloggi del Comune di Pescara, di cui più nessuno abitato legittimamente. Anche la settimana scorsa Pettinari è intervenuto sulla questione chiedendo l'intervento del governo. "Le bestie sono tornate a colpire", il commento di oggi pomeriggio del consigliere regionale, "hanno nuovamente messo fuoco. Delinquenti e criminali devono essere sbattuti fuori da queste case popolari. Lo sto ripetendo da tempo ma chi dovrebbe ascoltarmi si limita ad attaccarmi in modo vigliacco. La mia battaglia continua a tutela dei cittadini onesti costretti a vivere nelle abitazioni limitrofe".