I vigili del fuoco impegnati tra Cappelle e Congiunti di Collecorvino

PESCARA

Incendio tra Cappelle e Collecorvino: residenti fuggono dalle case, uno ha un infarto

In fiamme un camper in sosta, piante cadute in strada. Vigili del fuoco mobilitano anche un elicottero, i carabinieri chiudono la variante da Terrarossa a Staffieri

PESCARA. Un incendio di vaste dimensioni si è sviluppato tra Cappelle e Congiunti di Collecorvino, in provincia di Pescara. Alcuni residenti si sono spaventati e hanno preferito fuggire dalle proprie abitazioni . Sono impegnate diverse squadre dei vigili del fuoco di Pescara, che stanno utilizzando anche l’elicottero, per spegnere le fiamme.

A fuoco un’area coperta da sterpaglie in una zona dove si trovano le abitazioni. In quel punto era già scoppiato un incendio questa mattina, che era stato domato. Ma dopo qualche ora l’allarme è tornato. Sul posto anche il sindaco di Cappelle, Lorenzo Ferri e il presidente della Provincia Antonio Zaffiri.

Le fiamme spinte dal vento hanno raggiunto parte della zona della pista di gokart di Cappelle sul Tavo e dell'ex maneggio e da lì sono arrivate fino alla collina con le abitazioni. Incendiato un camper parcheggiato, alcune piante sono cadute sulla strada.

Fra i residenti in fuga anche un uomo, le cui iniziali sono B.E., 65 anni, di Cappelle, che a seguito proprio dello spavento ha avuto un infarto. L'uomo è stato soccorso dal 118 e trasportato all'ospedale di Pescara. Sempre il 118 ha assistito alcuni anziani e disabili che dovevano lasciare le proprie abitazioni.

I carabinieri hanno chiuso la variante di Cappelle sul Tavo (da Terrarossa a Staffieri).

In serata l'incendio è stato domato dai vigili del fuoco. Restano alcuni focolai, ma la situazione è sotto controllo. Le fiamme hanno lambito una trentina di abitazioni. L'area è quella della strada provinciale 4 e del lungofiume Tavo.

copyright il Centro