Incidente sulla tangenziale muore un uomo di 67 anni
Fortunato Pucci era alla guida di uno scooter e si è schiantato contro il guard rail Era originario di Lanciano, ma viveva da parecchi anni a Pescara
PESCARA. Si è schiantato con il suo scooter contro un guard rail dell’Asse attrezzato. È morto così ieri notte Fortunato Pucci, 67 anni, nato a Lanciano ma residente da anni a Pescara.
Tutto è accaduto intorno alle 22,30. L’uomo stava probabilmente tornando a casa con il suo Liberty Piaggio bianco e stava percorrendo l’Asse attrezzato in direzione sud.
All’altezza dello svincolo di via Prati è accaduto qualcosa. Fortunato Pucci ha perso il controllo del suo Liberty ed è andato a schiantarsi contro il guard rail dell’Asse attrezzato. L’impatto è stato violentissimo e a poco è servito il casco indossato dall’uomo.
Alcune auto sopraggiunte sul posto si sono subito fermate per dare soccorso al motociclista. È stata chiamata immediatamente l’ambulanza del 118, perché le condizioni dell’uomo sono apparse subito disperate.
Quando è arrivata l’ambulanza, Fortunato Pucci era già deceduto. I medici del 118 non hanno potuto fare niente per cercare di rianimarlo.
Secondo i primi accertamenti, la morte dell’uomo sarebbe avvenuta per un trauma toracico, ma sarà probabilmente l’autopsia a confermarlo.
Sul posto è arrivata anche una pattuglia della polizia stradale. Gli agenti hanno effettuato i rilievi per cercare di capire come possa essere avvenuto il grave incidente.
Dalle prime segnalazioni giunte alle forze dell’ordine, sembrava che il motociclo si fosse schiantato contro una macchina. Ma poi con il passare dei minuti la dinamica dell’incidente è diventata un po’ più chiara. Lo scooter non è finito contro un’auto, ma contro il guard rail.
Subito dopo lo schianto, si è creato un lungo ingorgo di auto sull’Asse attrezzato, in direzione sud. Gli agenti della polizia stradale sono rimasti sul posto a coordinare il traffico fino a tarda notte.
La circolazione è tornata alla normalità soltanto dopo alcune ore.
©RIPRODUZIONE RISERVATA