PESCARA
Insegue il rapinatore del negozio fin sotto casa e lo fa arrestare
Direttore di Acqua & Sapone telefona alla polizia che poi blocca un 40enne e recupera la refurtiva. Poco prima l'assalto con il cappuccio in testa e il coltello in via San Donato. Forse è lo stesso bandito dell'Eurospin in via Aldo Moro
PESCARA. Un 40enne, le cui iniziali so o K.I., italiano, è stato arrestato per rapina. L'uomo, cappuccio in testa e coltello da cucina in mano, ieri pomeriggio, poco prima delle 17, si è presentato nel negozio Acqua & Sapone di via San Donato, e minacciando con l’arma la cassiera, è riuscito a portarsi via i soldi. In tutto 270 euro. Poi è scappato via a piedi. Ma il direttore del negozio lo ha rincorso, allertando allo stesso tempo il 113, fino al portone di una vicina abitazione, dove l’uomo è entrato. Grazie alle loro indicazioni, nel giro di pochi minuti, i poliziotti della squadra mobile arrivati sul posto insieme a quelli della squadra volante, sono riusciti a arrestare il responsabile.
Nel corso della perquisizione, nell’appartamento sono stati trovati i 270 euro, il coltello da cucina e i vestiti e il cappuccio indossati durante il colpo. Il 40enne è indiziato di essere il responsabile anche della rapina, avvenuta il 13 dicembre, al supermercato Eurospin di via Aldo Moro, sempre nella stessa zona e fruttata 200 euro. In casa sua, sono stati sequestrati gli stessi abiti che aveva l’autore del colpo, ripreso attimo per attimo dalle telecamere presenti nell’attività.