Inseguito ubriaco a folle velocità sulla circonvallazione
L'automobilista 49enne residente in provincia di Chieti, fermato dalla polizia stradale e risultato con un tasso alcolemico molto alto
PESCARA. Domenica notte, intorno alle ore 21, un guidatore in fortissimo stato di ebrezza è stato fermato dalla polizia stradale dopo un un inseguimento di diversi chilometri lungo la circonvallazione di Pescara. La vettura, una Skoda Superb, sfrecciava ad altissima velocità facendosi strada tra i veicoli tramite le luci abbaglianti. Tra le macchine sorpassate, però, c'era anche una pattuglia della polizia stradale.
La pattuglia si è messa all’inseguimento del mezzo, ma il conducente dell’autovettura, anzichè fermarsi, ha tentato la via della fuga. Tuttavia, dopo un lungo inseguimento gli agenti sono riusciti a fermare l’autovettura, a bordo della quale vi era un 49enne residente in provincia di Chieti. L’uomo è subito apparso in evidente stato di agitazione, con occhi lucidi e arrossati, e un fortissimo odore di alcol proveniente dall’interno della macchina. Sottoposto alla prova dell’etilometro è risultato un tasso alcolemico altissimo, pari a 1,86 g/l .
Da successivi accertamenti è emerso inoltre che il conducente viaggiava, sprovvisto della patente di guida a seguito e su veicolo privo della prescritta revisione obbligatoria. Severe le sanzioni a cui andrà incontro, con la sospensione della patente di guida, e la decurtazione di oltre 15 punti dalla patente.
@RIPRODUZIONE RISERVATA