L’Aquila rugby ammessa di diritto alla finale play-off

La federazione esclude l’altra semifinalista, il Badia, e gli aquilani sono già qualificati per la finale del prossimo 1° giugno che vale l’accesso al campionato di Eccellenza

L’AQUILA. L'Aquila Rugby 1936, che ha stradominato il girone 1 del campionato di serie A, vola direttamente in finale per l'esclusione della semifinalista Badia, che avrebbe dovuto incontrare in gare di andata e ritorno per l'accesso nel massimo campionato di Eccellenza.

Il Presidente della Fir Alfredo Gavazzi ha escluso l’Amatori Rugby Badia, vincitore del Girone B, per la mancanza del requisito per la partecipazione alla fase finale del campionato di serie A e quindi alla semifinale contro gli aquilani. Cosicchè la prima classificata nel girone 1, appunto L’Aquila Rugby 1936, parteciperà alla finale programmata per il 1 giugno 2014, con la vincente della semifinale tra la terza classificata del girone 1, i Lyons Piacenza e la seconda classificata del girone 1, la Pro Recco. Questa deliberazione sarà ratificata alla prima riunione utile del Consiglio Federale.

©RIPRODUZIONE RISERVATA