L’estate si prende una pausa, maltempo nel week end: annullati alcuni eventi estivi

Temperature in calo tra 22 e 26 gradi a causa di una perturbazione del nord Europa che porterà acquazzoni sul mediterraneo a partire da giovedì. Rimandati “StreetArtAurum” e “15 anni con Cantina San Lorenzo”

PESCARA. L’estate appena iniziata allenta subito la presa. Dopo due week end all’insegna del caldo e afa, il prossimo fine settimana sarà all’insegna del maltempo. A cominciare da giovedì è in arrivo una perturbazione dal nord Europa che farà crollare le temperature tra i 22 e i 26 gradi. Un crollo, se paragonato ai 35 e passa dei giorni scorsi, che produrrà effetti anche sugli eventi estivi: solo oggi sono state cancellate due manifestazioni perviste: “StreetArtAurum” e “15 anni con Cantina San Lorenzo”.

A sconvolgere le vacanze e il cartellone delle manifestazioni estive è la coperta troppo corta dell'anticiclone delle Azzorre. Fino a mercoledì ci sarà una prevalenza di sole quasi ovunque. Da giovedì, invece, sul Mediterraneo arriverà una perturbazione dal nord Europa che porterà acquazzoni e temporali dapprima al Centro Nord, nel week-end anche al Sud. Le temperature subiranno un calo un po' ovunque e andranno sotto media di 1-2 gradi.

La situazione metereologica dovrebbe migliorare a partire dalla seconda settimana di luglio, ma molti turisti rimarranno comunque a casa e alcuni eventi sono stati rinviati. Per venerdì 28 giugno era prevista la festa “15 anni con Cantina San Lorenzo” a Castilenti, ma l’evento è stato rimandato a sabato 6 luglio. Sempre per le previsioni meteo, è stato posticipato dal 4 al 7 luglio il progetto “StreetArtAurum” in programma sulla terrazza Flaiano dell'Aurum a Pescara.

©RIPRODUZIONE RISERVATA