spoltore
L’ultimo saluto a “Eliuccio” autista del Comune
SPOLTORE. C’erano tutti i dipendenti e gli amministratori comunali di Spoltore, gli ex e quelli in carica attualmente, più centinaia di amici, parenti e dirigenti politici, ieri pomeriggio, ai...
SPOLTORE. C’erano tutti i dipendenti e gli amministratori comunali di Spoltore, gli ex e quelli in carica attualmente, più centinaia di amici, parenti e dirigenti politici, ieri pomeriggio, ai funerali di Elio Salvatorelli, che tutti chiamavano Eliuccio, l’ex autista del Comune morto all’improvviso, a 63 anni, sabato nella sua casa nel centro cittadino. Una folla commossa si è stretta intorno allo straziante dolore della moglie Italia Baldonieri, molto conosciuta in città, che lavora nella segreteria generale di palazzo di città, responsabile dell’ufficio delibere.
Eliuccio era in pensione da alcuni anni. Nei decenni trascorsi al servizio del Comune ha girato in lungo e in largo il territorio di Spoltore, alla guida dello scuolabus comunale, per trasportare gli alunni delle elementari e delle medie, migliaia di bambini che nel tragitto da casa a scuola, e ritorno, sono stati accompagnati tutti i giorni da Eliuccio. L’autista era anche noto nell’ambiente politico cittadino, fervido militante del Pci prima, del Pds e Ds poi, fino al Pd. Salvatorelli si è spento improvvisamente nella villetta dove abitava con la moglie. È stata proprio la donna a trovare il marito senza vita sabato all’ora di pranzo, rientrata a casa dalla spesa. L’équipe del 118, arrivata nell’abitazione, ha potuto solo constatare il decesso di Eliuccio, che oltre alla moglie Italia, lascia la mamma, due fratelli e tre sorelle.
©RIPRODUZIONE RISERVATA