La biblioteca resta a Spoltore per 18 mesi
SPOLTORE. La biblioteca resterà gratuitamente a Spoltore capoluogo per ulteriori 18 mesi, a partire dal primo luglio e in comodato gratuito per il Comune. È quanto hanno annunciato il sindaco di...
SPOLTORE. La biblioteca resterà gratuitamente a Spoltore capoluogo per ulteriori 18 mesi, a partire dal primo luglio e in comodato gratuito per il Comune.
È quanto hanno annunciato il sindaco di Spoltore Luciano Di Lorito e l'assessore al Bilancio Enio Rosini.
A causa della cessazione del contratto di affitto lo scorso 30 giugno, la biblioteca rischiava il trasferimento.
Tuttavia, grazie alla disponibilità della dottoressa Rita Palla, proprietaria dello stabile, che ha compreso la grave situazione finanziaria in cui versa il Comune di Spoltore, e alla collaborazione del tecnico di fiducia Dino D'Onofrio, si è arrivati a un accordo: la permanenza della biblioteca nella sede attuale di Spoltore capoluogo in comodato gratuito.
«Il disequilibrio di bilancio accertato rischia di essere penalizzante per i cittadini», hanno affermato il neosindaco di Spoltore Di Lorito e il neoassessore al Bilancio Rosini.
«Questo accordo consente di risparmiare all’amministrazione oltre 25 mila euro», spiegano ancora, «senza rinunciare a un servizio culturale importante».
«Pertanto», concludono i due amministratori Di Lorito e Rosini, «ringraziamo la signora Palla, proprietaria dello stabile, per la sensibilità e la generosità dimostrate nei confronti della collettività di Spoltore e di chi vorrà usufruire del servizio della biblioteca per altri 18 mesi, quindi per ancora un anno e mezzo».
©RIPRODUZIONE RISERVATA