l’evento

La cultura di D’Annunzio arriva in Egitto

PESCARA. «Porteremo Gabriele D'Annunzio al Cairo in un grande evento culturale da tenere in vista del 150° dalla nascita del Vate, portando i nostri artisti dannunziani a recitare le opere del nostro...

PESCARA. «Porteremo Gabriele D'Annunzio al Cairo in un grande evento culturale da tenere in vista del 150° dalla nascita del Vate, portando i nostri artisti dannunziani a recitare le opere del nostro concittadino più noto addirittura nella terra in cui si fermò con la sua Eleonora Duse», lo ha detto l’assessore alla cultura Giovanna Porcato.

«E poi c’è la possibilità di avviare uno scambio tra i musei egiziani e il grande unico Polo museale che l'amministrazione comunale sta realizzando a Pescara mettendo in rete il proprio know how. Sono questi i due temi affrontati con il nuovo consigliere culturale dell'Ambasciata d'Egitto a Roma, il professor Abdelirazek Eid, presente a Pescara per ritirare il premio nell'ambito della serata finale della XXXIX stagione del Premio Internazionale Flaiano e che ha voluto incontrare l'amministrazione comunale per avviare un dialogo istituzionale-culturale che potrebbe avere importanti sviluppi per i nostri due paesi», ha concluso l'assessore alla Cultura del Comune di Pescara .

©RIPRODUZIONE RISERVATA