PESCARA

 La donazione dell'associazione M'Arcord all'Oncologia di Pescara

I membri dell'associazione hanno consegnato un lettino ospedaliero elettrico: fondi raccolti con la terza edizione della Corrida

 L'associazione M'Arcord, nelle figure del presidente Carlo di Simone e dei soci Rosaura di Silvio, Elisabetta Costantini, Stefano Piovillico e Alessandro Sabatini ha incontrato il direttore sanitario del reparto di Oncologia dell'ospedale civico di Pescara, Dott. Giordano Beretta. L'occasione è stata la donazione al reparto, effettuata dai membri dell'associazione, di un lettino ospedaliero elettrico capace di sollevarsi e abbassarsi per facilitare la fruizione da parte dei pazienti e le azioni di cura del personale infermieristico. Il direttore sanitario si è mostrato particolarmente entusiasta dello strumento, ribadendo la decisiva importanza del supporto delle associazioni senza fine di lucro al sistema sanitario nazionale. 
Il lettino, ora in funzione nel reparto di Oncologia, è stato acquistato su richiesta dell'ospedale con il ricavato della terza edizione della Corrida, che l'associazione ha deciso di donare ai medici e agli infermieri. 
Presenti durante la visita la dott.ssa Cristina Amatetti, la coordinatrice infermiera Margherita D'Agostino, la psicologa Ida Cicolini e le infermiere Annarita Tiberi e Monica Quarsiti. Fotografie a cura di Michalina Aleksandra Babis. 
La terza edizione della Corrida, che ha visto la partecipazione di numerosi artisti, si è tenuta nel teatro Madonna del Rosario di Pescara il 15 ottobre 2023. Vincitore acclamato il barzellettiere Nino Ballone, seguito dalle maestre Antonella d'Amico e Lucia Trasmundi nei panni delle "Roscie", che hanno deliziato il pubblico con un'esibizione della canzone "Italodisco" dei The Kolors. Ospite straordinaria della serata Angelica Ciabarra, talentuosa atleta di danza sportiva premiata pochi giorni fa dal sindaco di Pescara Carlo Masci.