PESCARA
La giornata del capriolo: corre e scappa dal lungomare, resta incastrato nella rete / VIDEO
L'avvistamento a Porta Nuova, automobilisti e passanti esterrefatti. L'animale è stato poi salvato in via Palizzi
PESCARA. Prima è stato visto mentre filava e saltava sul lungomare sud, poi è stato salvato dalla recinzione della casa-albergo a ridosso dell'ex Aurum nella quale era rimasto incastrato probabilmente nella sua corsa sfrenata verso nuovi spazi. Davvero una giornata difficile quella di un capriolo che ha movimentato la mattinata dalle parti di Porta Nuova.
GUARDA IL VIDEO
Il capriolo, un esemplare giovane, ha sorpreso quanti questa mattina stavano percorrendo la riviera sud in auto. E' corso via dribblando ostacoli e panchina. E' saltato sulle panchine ed ha improvvisamente attraversato la strada tagliandola agli automobilisti di passaggio, lasciando tutti esterrefatti. Qualcuno più fortunato è riuscito a riprenderlo con un video dal telefonino, qualcun altro l'ha fotografato.
Il giovane e vivace capriolo è filato via in direzione Aurum da dove poco più tardi è giunta un'altra segnalazione: un animale della stessa grandezza non riusciva più a liberarsi dalla rete metallica che circonda la casa-albergo di via Palizzi nella pineta. Era lui, il capriolo del lungomare, che era rimasto incastrato con le zampe nella recinzione.
Per liberarlo sono stati chiamati i carabinieri forestali. L'animale è stato quindi preso in cura per poi essere rilasciato in luogo per lui più sicuro e consono alla sua frenesia.
copyright il Centro