La mensa è pronta, via libera al tempo pieno 

Marina di Città Sant’Angelo. La struttura della primaria Fabbiani inaugurata dopo 8 mesi di lavori

CITTÀ SANT’ANGELO. È stata inaugurata ieri mattina la nuova mensa della scuola primaria Fabbiani, alla Marina di Città Sant’Angelo. Un servizio atteso da tempo dagli studenti e dalle loro famiglie, che l’amministrazione cittadina ha reso disponibile dopo i lavori durati 8 mesi.
Il sindaco Matteo Perazzetti, il vice sindaco e assessore alle Politiche sociali Lucia Travaglini e la dirigente scolastica Lorella Romano hanno illustrato il nuovo servizio ai tanti alunni che da adesso possono pranzare nella nuova struttura realizzata negli spazi della scuola Fabbiani.
L’intervento, costato 514mila euro, somma reperita attraverso i fondi del Pnrr, consente adesso di rispondere alle esigenze delle famiglie del territorio che chiedevano l’istituzione della mensa per tutti i bimbi che da quest’anno possono così frequentare il tempo pieno.
Allo stato attuale, sono circa 70 gli alunni iscritti al servizio di refezione scolastica, ma non si esclude che in futuro il servizio possa essere ampliato, anche per accogliere ulteriori domande. «Abbiamo impiegato appena 8 mesi per mettere a disposizione degli alunni un servizio richiesto e di fondamentale importanza», commenta Perazzetti.
«Con l’inaugurazione della mensa nella scuola Fabbiani, forniamo un’importante risposta alle richieste arrivate dalle famiglie del territorio. La nuova struttura rappresenta solo uno degli impegni assunti dalla nostra amministrazione e portati a termine».
E aggiunge il vice sindaco Travaglini: «Consegniamo oggi agli alunni e al personale della scuola una mensa nuova, accogliente e colorata. Qui ogni giorno gli alunni avranno la possibilità di consumare un pasto sano, nutriente e genuino, preparato con la necessaria cura dalle cuoche in servizio».