La Notte bianca slitta ancora, big in forse
Allo studio un rinvio dal 24 luglio al 6 agosto. A rischio i concerti di Turci e Carotone, la Mannoia invece arriva domenica
PESCARA. Non c’è pace per la Notte bianca dell’Adriatico. Dopo il rinvio sabato scorso per il maltempo, l’amministrazione comunale sta studiando la possibilità di far slittare ancora l’evento e la data più probabile è quella di sabato 6 agosto. Lo ha rivelato ieri l’assessore al turismo Giacomo Cuzzi. «Stiamo verificando la possibilità di organizzare la Notte bianca di sabato», ha detto, «e la prima data utile è quella del 6 agosto, perché per il 23 luglio non facciamo in tempo».
Gli uffici dell’ente solo al lavoro per cercare di confermare l’intero programma dell’evento, presentato ufficialmente la scorsa settimana e magari di arricchirlo con qualche altra iniziativa. Ma il primo rinvio per il maltempo ha già fatto registrare qualche disdetta dei big. L’attore Michele Placido che si doveva esibire in un recital musicale sabato scorso in piazza Salotto ha fatto sapere che domenica 24 luglio non ci sarà. L’amministrazione comunale spera di poterlo recuperare per il 6 agosto, ma l’operazione appare difficile, perché l’attore ha già una scaletta programmata con tutte le date del suo tour. È fortemente a rischio anche la presenza di Paola Turci, il cui concerto era previsto per sabato scorso alle 22,30 in piazza Le Laudi. Nel caso non dovesse confermare la sua presenza per il 6 agosto, il Comune sarebbe pronto a sostituirla con un altro cantautore famoso del calibro di Luca Barbarossa.
È in forse anche Tonino Carotone che doveva esibirsi in concerto allo Stadio del mare, di fronte alla Nave di Cascella all’una di sabato scorso. Il Comune sta cercando di assicurarsi la presenza dell’artista che aveva promesso uno show divertente e ricco di humour, in attesa del suo prossimo disco.
Diversa la situazione per Fiorella Mannoia, la cui esibizione a Pescara è legata all’evento «Coast day» presentato da «Adriatic +». La famosa cantante avrebbe confermato la sua presenza per domenica prossima, 24 luglio, per un concerto che si svolgerà quasi certamente all’Arena del mare sulla spiaggia della Madonnina.
Ci sarebbero trattative in corso per la presenza di altri big come il dj Alex Neri, che si doveva esibire sabato scorso nell’ex Cofa. Non ci sarebbero conferme, al momento, nemmeno per ’Nduccio il cui show era stato programmato in piazza della Meridiana.
Tutti confermati, invece, gli spettacoli minori che si svolgeranno all’altezza degli stabilimenti balneari, sia a nord, che a sud. In programma, oltre a concerti e musica live, anche una sfilata di moda in piazza Muzii.
©RIPRODUZIONE RISERVATA