La pescarese Sofia tra i concorrenti del Grande Fratello

La figlia del campione della pallanuoto Marco D'Altrui studia Giurisprudenza a Milano e sogna di vincere

PESCARA. Bionda, studentessa di Giurisprudenza, 23 anni, figlia di un campione del mondo di pallanuoto. Si chiama Sofia D'Altrui ed è di Pescara l'unica concorrente abruzzese del Grande Fratello edizione numero 12, il reality show di Canale 5 la cui prima puntata è andata in onda ieri sera. La figlia del campione Marco D'Altrui, attualmente istruttore di nuoto, è iscritta al quarto anno di Giurisprudenza a Milano e ha superato le selezioni del casting del GF12 cui hanno partecipato migliaia di aspiranti concorrenti.

Lo show è cominciato con una danza scatenata degli ex gieffini che ha accompagnato la conduttrice Alessia Marcuzzi - che ieri sembrava la sosia di Kim Basinger - sul palcoscenico di 140 metri quadrati fatto di ledwall, così come anche la poltrona ipertecnologica del commentatore Alfonso Signorini.

Le sorprese sono cominciate subito con i primi concorrenti presentati dalla Marcuzzi: il primo Walter Mercuri, 26 anni di Foligno, falegname; il secondo Danilo Novelli, 22 anni di Bari, barista. La terza concorrente, Adriana Peluso, 21 anni di Salerno, era all'oscuro di tutto ed è stata chiamata dalla passerella. Ebbene, tutti e tre sono stati costretti a superare la prova del telefono prima di superare la porta rossa della casa del Grande Fratello, e Walter Mercuri è rimasto fuori. Il primo concorrente a entrare nella casa è stato quindi il barese Danilo, subito dopo è entrata Adriana. Altre sorprese anche durante la presentazione degli altri concorrenti, che sono l'albergatore riminese Filippo Pongiluppi, la romana Gaia Elide Bruschini, la modella romana Ilenia Pastorelli, la Lady Burlesque Claudia Letizia, il commesso napoletano Amedeo Aterrano, Caterina Siviero, Chiara Giorgianni, la sexy Floriana Messina, Julia Montuori, il principe indiano Kiran Maccali, il conte cameriere Leone Guicciardini, i modelli Luca Di Tolla e Mario Ermito, Rudolf Mernone, Valeria Molin Pradel e la simpaticissima Sofia D'Altrui, che durante la presentazione si è definita «una salama».

Nel filmato Sofia - che ha confessato di non saper nuotare - si è fatta filmare insieme al padre e al nonno Ginetto, e ha mostrato le medaglie d'oro conquistate dal padre con il Settebello. Anche per la concorrente pescarese - tutta vestita di verde - non sono mancati momenti di batticuore, come quando è stata chiamata sulla passerella insieme a Gaia, 23 anni di Roma, ed è stata esclusa a sorpresa. Ma è stato il padre, Marco D'Altrui, dall'interno della piscina della casa del Grande Fratello, ad annunciargli che poteva entrare. Grande gioia e avventura assicurata. Dei 19 concorrenti chiamati, alla fine in sedici hanno cominciato la corsa per il montepremi di 250 mila euro, quest'anno a rischio di decurtazione di 50 mila euro ogni volta che qualcuno bestemmierà nella casa del GF 12.
© RIPRODUZIONE RISERVATA