truffe
La salumiera capisce il raggiro e fa prendere la ladra a Pescara
Tenta di derubare una salumeria con il trucco del resto, il titolare se ne accorge e la segue per il centro città finché la 36enne non viene fermata da una guardia giurata e arrestata dalla polizia
PESCARA. Con un'abile "trucco" tenta di derubare una salumeria; scoperta ed inseguita dalla titolare, strattona e spinge la donna, ma viene fermata da una guardia giurata ed arrestata dalla Polizia. Protagonista dell'episodio, avvenuto nel centro di Pescara, è una 36enne romena di etnia rom, arrivata nel capoluogo adriatico da un campo nomadi di Torino in cui è domiciliata.
La donna ha finto di voler comprare un barattolo di miele del valore di 5 euro e ha pagato con una banconota da 100. Le è stato dato il resto, tra cui un pezzo da 50 euro. A quel punto ha detto di non voler più procedere all'acquisto ed ha restituito i contanti, tenendo per sé i 50 euro. Poi si è allontanata, ma la titolare dell'attività commerciale si è subito accorta dell'accaduto e l'ha inseguita.
Per tutta risposta la rom l'ha spinta e strattonata.
La 36enne è stata bloccata poco dopo da una guardia giurata ed arrestata dagli uomini della squadra Volante della Questura per rapina impropria. Addosso i poliziotti le hanno trovato anche alcune confezioni di formaggio rubate nell'attività commerciale. L'esercente è stata medicata e giudicata guaribile in due giorni. A carico della 36enne, che è stata anche denunciata per lesioni, risultano diverse segnalazioni per furti in diverse parti d'Italia.