Attrezzature sequestrate ai due foggiani

PESCARA

Ladri di pezzi di auto "beccati" in trasferta

Sono due foggiani trovati dai carabinieri con attrezzature varie per smontare carrozzerie e parti meccaniche. Denunciato anche un cliente molesto in un bar

PESCARA. Ladri in trasferta "beccati" dai carabinieri. E' avvenuto nella notte quando una pattuglia del Radiomobile ha bloccato un'auto con due a bordo, di 51 e 34 anni provenienti dalla provincia di Foggia. L'auto era intestata ad un altro giovane di Foggia.

Nel corso delle perquisizioni sono stati trovati un sollevatore idraulico modificato con piastre in ferro, numerosi cunei in legno nonché grossi cacciaviti e tubi in ferro il tutto sottoposto a sequestro. I carabinieri presumono che i due stessero per compiere furti di pezzi meccanici e carrozzeria di auto e li hanno  denunciati per possesso di attrezzi atti allo scasso.

Sono in corso indagini volte a verificare le motivazioni della loro presenza e alla ricerca di eventuali complici.

Nella tarda serata di ieri, sempre i carabinieri del Radiomobile, sono intervenuti in via Monte Faito, in un bar dove era stata segnalata la presenza di un uomo che molestava gli altri clienti. L’uomo, italiano, 56enne, avrebbe inveito anche contro i militari con frase minacciose ed ingiuriose. Nei suoi confronti è scattata così la denuncia per oltraggio e resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.