Foto d'archivio

PESCARA

Ladri di rame bloccati mentre smontano le grondaie delle case

Denunciati in due dalla polizia vicino alla stazione e a Portanuova:  presi con i sacchi carichi e uno mentre fuggiva in bicicletta

PESCARA. Ladri di rame sorpresi mentre smontano le grondaie dalle abitazioni. Due le denunce, l'ultima delle quali questa mattina nei confronti di un 32enne, alle 6,30 quando al 113 è arrivata la segnalazione che qualcuno stava smontando il pluviale di una palazzina nei pressi della stazione ferroviaria.

Gli agenti delle volanti hanno intercettato l'uomo mentre si allontanava in bicicletta e che alla vista della pattuglia, tentava di darsi alla fuga gettando a terra due sacchi che contenevano grondaie accartocciate dal peso complessivo di oltre 25 kg. L’uomo è stato bloccato malgrado tentasse di divincolarsi con violenza. Immediata la denuncia con il sequestro del materiale sottratto, degli strumenti utilizzati per rimuovere le grondaie e della bicicletta.

L'altra denuncia per furto di rame risale a qualche giorno prima e nei confronti di un 36enne. Presa di mira questa volta una palazzina di Portanuova. Gli agenti hanno notato due uomini che stavano inserendo in un sacco le grondaie appena asportate. I due si davano alla fuga, ma uno è stato successivamente identificato e denunciato per il furto. Anche in questo caso sono state rinvenute altre grondaie accartocciate e pronte per essere portate via nonchè materiale utile allo loro rimozione.