PESCARA
Lancio di fumogeni allo stadio, due tifosi senza calcio per un anno
Situazione di pericolo durante la partita Pescara-Feralpisalò, la questura fa scattare Daspo e denuncia
PESCARA. Divieto di accesso agli impianti sportivi per un anno nei confronti di due tifosi del Pescara. Il provvedimento ("Daspo") è stato emesso dal questore Luigi Liguori. I due - uno residente a Pescara e l’altro nella provincia di Chieti - sono stati identificati come i responsabili del lancio di fumogeni durante la partita Pescara-Feralpisalò - play off serie C - disputata l'8 maggio allo stadio Adriatico “G. Cornacchia”.
Fumogeni furono accesi e lanciati subito dopo l’inizio del primo tempo di gioco, dal settore centrale dell’anello superiore della curva nord. Dalle indagini svolte dalla Digs è emerso che quel settore era occupato prevalentemente dalla tifoseria ultras locale. I fumogeni arrivarono alle prime file adiacenti la balaustra metallica del settore, determinando una situazione di pericolo per gli spettatori.
Attraverso la visione delle immagini del sistema di videosorveglianza, la polizia è arrivata a identicare i due ritenuti appartenenti alla tifoseria ultras vicina al gruppo “A su del fiume". Ai due vengono contestati almeno tre episodi di accensione di fumogeni. Nei loro confronti è scattata anche la denuncia.