Ambulanza della Life Pescara

PESCARA

Lancio di oggetti tra tifosi, commerciante ferito

Incidenti prima della partita in viale Marconi, negoziante cinese colpito alla testa forse da un sasso. Lancio di fumogeni e petardi a fine gara, al Pronto soccorso un poliziotto e un finanziere

PESCARA. Incidenti prima della partita di calcio Pescara-Ancona. Un commerciante di nazionalità cinese è stato soccorso per un iniziale trauma cranico (con ferita alla testa) in viale Marconi dopo che nella zona c'era stato un incontro ravvicinato tra tifosi con lancio di oggetti da entrambe le parti.

I tafferugli si sono verificati attorno alle 16 quando i tifosi stavano affluendo nella zona della stadio Adriatico-Cornacchia. Arrivati in viale Marconi, all'angolo con via Sforza, c'è stato il lancio di oggetti. Uno dei quali, forse un sasso, ha colpito e mandato in frantumi la vetrina del negozio del commerciante cinese.

Lo stesso negoziante è stato colpito alla testa, non si sa se da un sasso o dalle schegge della vetrina andata in pezzi.

La polizia è intervenuta per tenere a distanza i tifosi mentre i soccorritori della Life hanno prestato le prime cure al commerciante che è poi stato trasportato in ambulanza all'ospedale. Al commerciante è stata riscontrata una larga ferita alla fronte.

Gli agenti della Digos stanno ricostruendo quanto accaduto anche dopo la partita Pescara-Ancona. Un poliziotto e un finanziere sono andati in Pronto soccorso dell'ospedale per essere medicati dopo l'esplosione di un petardo. Al 91' c'è stato un lancio di fumogeni e oggetti tra tifosi nel settore Distinti al confine con il settore ospiti e poi fuori dallo stadio nei minuti seguenti la fine del match.