Lavoro nero, chiuso il night Papillon

Intrattenitrici romene mai assunte, i carabinieri infliggono una multa di 35 mila euro

MONTEBELLO DI BERTONA. Una multa da trentacinquemila euro e la chiusura del locale. Ecco a cosa è andato incontro il titolare del night club Papillon di Montebello di Bertona, controllato dai carabinieri nella notte tra venerdì e sabato. Nel locale i militari hanno trovato tre intrattenitrici di sala di origine romena che lavoravano in nero e hanno anche riscontrato varie altre violazioni delle regole per le autorizzazioni ammnistrative. Il titolare del locale è stato denunciato per impiego di mano d'opera in nero, una denuncia che, come previsto dalla legge, verrà estinta una volta pagata la multa. Già nel marzo del 2009 i carabinieri avevano scoperto sei lavoratrici in nero al Papillon e il locale era stato chiuso.

Il blitz dei carabinieri della compagnia di Penne, guidati dal capitano Massimiliano Di Pietro, è scattato mentre il night era in attività e c'erano già una quindicina di clienti. Durante i controlli i militari hanno trovato tre intrattenitrici di sala che lavoravano in nero e hanno riscontrato anche diverse omissioni nella gestione del locale e varie violazioni amministrative.

I militari hanno quindi multato il titolare del night per un totale di 35mila euro. Il locale resterà invece chiuso finchè non verranno regolarizzate tutte le posizioni amministrative e acquisite le licenze mancanti.

Nel marzo 2009, durante un blitz sempre nello stesso locale, erano state trovate sei lavoratrici in nero e riscontrate varie violazioni amministrative. Anche in quel caso il night era stato chiuso. (l.ve.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA