Lettera della gentilezza alle Poste 

San Giovanni Teatino, mamma e figlia scrivono all’ufficio: «Grazie per quello che fate»

SAN GIOVANNI TEATINO . In un mondo in cui la gentilezza ormai sembra un gesto raro, a volte anche le piccole azioni, come un sorriso dietro al bancone dell’ufficio postale, non passa inosservato.
«Le scriviamo questa lettera per ringraziarvi per tutto il lavoro che svolgete», si legge nella lettera che Carmen De Sivo e la figlia Sharon Gemmiti hanno inviato alla direttrice dell’ufficio postale di San Giovanni Teatino, Simona Vincenzi.
«Ci tenevamo a ringraziare, ma soprattutto a lodare», scrivono, «tutti gli operatori che stanno agli sportelli perché ogni volta riscontriamo personalmente la gentilezza mostrata all’interno degli uffici. Siamo piacevolmente colpiti perché oggi questa qualità in molti non è presente».
Nella lettera scritta a mano, citano il versetto del settimo capitolo del Vangelo di Matteo: «Tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro». «Noi con la vostra gentilezza abbiamo riscontrato proprio questo», concludono le due cittadini, «con questa breve lettera vi auguriamo buon lavoro».
©RIPRODUZIONE RISERVATA.