commissione
Libri di D’Alfonso: chiesta una relazione al legale del Comune
PESCARA. La commissione Finanze del Comune, che si è riunita ieri mattina, ha richiesto una relazione all’avvocato esterno del Comune, il legale che si è occupato del contenzioso con la società...
PESCARA. La commissione Finanze del Comune, che si è riunita ieri mattina, ha richiesto una relazione all’avvocato esterno del Comune, il legale che si è occupato del contenzioso con la società editrice Carsa per i 2mila libri voluti da Luciano D’Alfonso, dal titolo «Pescara, una città in trasformazione».
I consiglieri di maggioranza e opposizione vogliono sapere dal legale se sia necessario procedere con la transazione, che prevede il pagamento da parte del Comune alla società editrice della somma di 47mila euro, per chiudere la vicenda. Bisogna ricordare, in proposito, che la Carsa aveva richiesto inizialmente il pagamento di 100mila euro all’ente per quei libri.
La vicenda, comunque, non è stata affatto chiarita. La settimana scorsa l’opposizione, insieme ad alcuni esponenti della maggioranza, era riuscita a bloccare in consiglio comunale la delibera per il riconoscimento del debito fuori bilancio e poi procedere al pagamento di 47mila euro. Ora, il provvedimento è tornato in commissione per riprendere l’iter, in attesa di tornare in consiglio comunale.
Intanto, il Movimento 5 Stelle ha già preannunciato che darà ancora battaglia per bloccare ancora la delibera. I consiglieri 5 Stelle vogliono vederci chiaro su questa vicenda, che definiscono molto oscura. Le carte con cui è stata ordinata la pubblicazione dei libri non sarebbero state trovate.
©RIPRODUZIONE RISERVATA